Software gestionale per provider ecm


Le funzionalità del software di gestione eventi ecm

MyEcm Shermata Iniziale

Ecco come si presenta il programma MyEcm all'avvio.

Come ricordato MyEcm si distingue per la facilità delle operazioni e per la completezza delle informazioni.
Anche la caratteristica veste grafica, dai toni accattivanti e non aggressivi per la vista dell'utente, costituisce un elemento di sicuro interesse.

Vedi Schermata >>
I dati del Provider ECM

Dati del Provider.

In questa sezione vengono memorizzati i dati del Provider: la Ragione Sociale e tutti i dati anagrafici, il codice fiscale e/o la partita iva che verranno poi indicate nella fatturazione come l'iban di riferimento, i dati dell'accreditamento ECM, il titolo ed il nominativo del referente che sarà il firmatario della modulistica ufficiale prodotta da MyEcm.

Vedi Schermata >>
Gestione Eventi ECM

Gestione degli Eventi.

E' il modulo dove avviene di fatto la creazione e la gestione tutti gli eventi formativi. Si potranno inserire un numero illimitato di eventi, indicando per ognuno di essi tutti i dati richiesti:
il titolo, l'edizione, il codice ecm, il numero dei crediti assegnati, il numero delle ore e del massimo dei partecipanti, gli obiettivi formativi, il tipo di evento e di formazione, l'ente accreditante, la location.
Gli inserimenti sono facilitati da elenchi precostituiti dai quali selezionare le voci intaressate.

Vedi Schermata >>
Partecipanti evento ecm

Gestione dei Partecipanti.

In questa sezione vengono inseriti, ricercati e gestiti i partecipanti ad ogni singolo evento. E' prevista una anagrafica generale (di tutti gli eventi) ed una specifica per l'evento che si sta gestendo. E' previsto il calcolo automatico del codice fiscale tramite l'utilizzo dell' elenco di tutti i comuni del territorio nazionale. La ricerca dei dati di un partecipante è un' operazione molto semplice da effettuarsi, tramite l'utilizzo di chiavi parziali del nominativo (stile Windows).

Vedi Schermata >>
Modulistica ufficiale da inviare ad Agenas

Modulistica.

MyEcm produce in modo semplice e veloce tutta la modulistica richiesta dagli Enti ufficiali, sia in cartaceo che elettronico, personalizzata con il logo ed i dati del Provider. Con un solo click viene generato il file xml da inviare ad Agenas, previo controllo di congruità e completezza dei dati inseriti. Allo stesso modo viene creato un foglio excel con tutte le informazioni di ogni evento. Si può stampare un registro delle presenze per l'apposizione delle firme in ingresso ed in uscita di ogni partecipante, viene creato l' attestato ufficiale di attribuzione dei crediti ecm e l' attestato di frequenza ad eventi.
NB.: Laddove sia presente il logo MyEcm, verrà sostituito con il logo del Provider.

Gestione pagamenti dei partecipanti ad un evento ecm

Gestione dei Pagamenti.

In questa sezione vengono gestiti i pagamenti dei partecipanti per ogni evento. Viene prodotta la lista dei partecipanti con l'indicazione dell'avvenuto pagamento della quota, della data e della modalità di pagamento. Con un solo click è poi possibile creare e stampare la fattura corrispondente, in quanto la sua compilazione è del tutto automatica, e non necessita quindi dell'inserimento dei dati da parte dell'utente.

Vedi Schermata >>
Fatturazione eventi ecm

Fatturazione degli eventi.

La gestione delle fatture e delle note di credito è un'operazione davvero semplice e veloce. Viene riportato l'elenco dei documenti emessi con visualizzazione a scelta dell'anno in corso o di qualsiasi altro anno, dei documenti di tutti gli eventi o del solo evento gestito. La creazione di un nuovo documento richiede il solo inserimento del destinatario e della relativa modalità di pagamento. Tutto il resto, infatti, viene compilato automaticamente per velocizzare le operazioni di fatturazione.

Vedi Schermata >> Mod. Fattura >>
Statistiche sui partecipanti di un evento ecm

Sezione Statistiche: Partecipanti.

Viene prodotta una visualizzazione grafica dell' andamento del numero dei partecipanti, ponendola a confronto con il numero massimo di partecipanti previsti da ogni singolo evento. E' possibile visualizzare grafici ad istogrammi o a linee.

Vedi Schermata >>
Statistiche sui fatturati di eventi ecm

Sezione Statistiche: Fatturati.

Viene prodotta una visualizzazione grafica dell' andamento dei fatturati, con riferimenti mensili ed annuali. Vengono prodotti grafici di confronto a scelta tra anno in corso - anno precedente, ultimi due anni, ultimi tre anni. Anche qui è possibile visualizzare grafici ad istogrammi o a linee.

Vedi Schermata >>